Nella mattinata di oggi, venerdì 13 giugno, nella sala riunioni dell'Istituto Cravetta-Marconi di Savigliano, si è tenuta la premiazione in cui sono state assegnate tre borse di studio per merito ad allieve dell'indirizzo tecnico “Grafica e comunicazione”.
Alla cerimonia sono intervenuti il promotore dell'iniziativa Ettore Paschetta, titolare di “Ep Creative Studio” di Racconigi, la dirigente dell'istituto, Ing. Silvia Cuneo, il sindaco di Racconigi Valerio Oderda, l'assessore alla cultura del Comune di Savigliano, prof. Roberto Giorsino ed Elisa Reviglio, consigliera del Comune di Racconigi nonchè titolare della Tipolitografia Racconigese eletta presidente di Confartigianato Cuneo – Zona di Savigliano.
Le allieve cui è stata assegnata la borsa di studio sono: Veronica Chiavassa, Carola Lumicisi ed Elisa Sabena che hanno da poco concluso il quarto anno. Il momento è stato particolarmente significativo poiché ha evidenziato le eccellenze del corso grafico, valorizzando le competenze specifiche dell'indirizzo, in cui le tre studentesse si sono distinte, e ha inoltre sottolineato l'efficacia della collaborazione tra scuola, istituzioni e aziende del territorio.