Il premio Civitas del Lions Club Carrù-Dogliani, istituito già in anni passati, vuole rendere omaggio all'impegno civico di personalità che abbiano promosso i principi di buona cittadinanza e si siano dedicati a migliorare la comunità senza scopi di lucro. Il Club ha individuato queste qualità in una giovane doglianese, M. V., cooperante internazionale, con la seguente motivazione: "per il suo straordinario impegno umanitario con Operazione Colomba, corpo non violento di pace della Comunità Papa Giovanni XXIII, a fianco delle popolazioni colpite dalla guerra".
Premio assegnato a lei, cresciuta in una famiglia che al volontariato locale, al soccorso ai bisognosi e all'aiuto ai deboli, principi fondamentali dello spirito lionistico, ha dato davvero tanto. Con gioia e riconoscenza da parte di tutto il Club, durante il meeting del 29 maggio 2025, il premio di attestazione e di gratitudine è stato consegnato nelle mani del padre, perché attualmente la cooperante è impegnata in territorio giordano per l'attuazione del progetto umanitario che tanto le rende merito.
A lei, giovane e di così lodevoli principi, il Club ha brindato con un calice di Alta Langa, produzione Pecchenino, con una piacevole narrazione della qualità di questo vino e della vocazione del nostro territorio a produrlo, espressa in modo egregio dall'agronomo Edmondo Bonelli.