/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 18 giugno 2025, 17:51

Dai clown di corsia un grazie a Zonta Club Cuneo per l’importante contributo

E’ il ricavato dal mercatino solidale Christmas Vintage 2024 dedicato all’associazione Cônivip che porta il sorriso negli ospedali cuneesi. Vincitrice del premio “Zonta Young Women in Leadership Award 2025” è Lucia Matilde Bernardi del liceo De Amicis. La consegna, nella cena di chiusura dell’anno sociale

La consegna del contributo da parte di Zonta Cuneo all'associazione Conivip- ViviamoInPositivo

La consegna del contributo da parte di Zonta Cuneo all'associazione Conivip- ViviamoInPositivo

“Un dono importante per i clown di corsia - hanno dichiarato Ivana Molinero e Nives Tomatis rappresentanti dell’associazione Cônivip odv Cuneo  - ViviamoInPositivo, nella serata di chiusura dell’anno sociale di Zonta Club Cuneo (al San Quintino di Busca) dove hanno ricevuto dalle co-presidenti Mara Rebuffatti e Silvia Quaranta la somma di 1.500 euro.

Somma ricavata dal mercatino di Natale Christmas Vintage 2024, promosso per sostenere le attività dell’associazione. “Grazie a Zonta per la meravigliosa dedizione sociale che dimostra come l’unità di intenti contribuisca a diffondere emozioni di gioia a persone che vivono un disagio sanitario e sociale. Gioia che è, e sarà sempre il preciso compito dei clown di corsia.

Con questo dono, ancor più e ancor meglio, potremo organizzare i nostri servizi (l’associazione opera negli ospedali Santa Croce e Carle di Cuneo e all'Ospedale Regina Margherita di Torino). “Perché ridere non è solo contagioso, ma è anche la miglior medicina”.

Nell’ambito della conviviale è stato ufficialmente attribuito il premio Zonta Young Women in Leadership Award 2025, riconoscimento istituito dal club internazionale e destinato alle studentesse per premiare l’impegno scolastico e nel volontariato, l’attitudine alla leadership, la dedizione all'avanzamento della condizione della donna, finalità principe del club femminile.  

La vincitrice è Lucia Matilde Bernardi, classe 2008, frequentante la terza del liceo De Amicis di Cuneo. La giovane premiata che si è dichiarata orgogliosa di ricevere la borsa di studio Zonta  - “ha tutte queste qualità - parole della presidente Mara Rebuffatti - ha saputo trasformare la timidezza in forza, diventando rappresentante di classe e mettendosi al servizio dei suoi compagni. Partecipa attivamente alla vita scolastica e culturale, ha preso parte a scambi giovanili europei e si dedica con sensibilità e passione al volontariato.

Ciò che la rende davvero speciale è la consapevolezza con cui guarda al mondo, l’empatia verso gli altri, la voglia di contribuire attivamente alla crescita collettiva”.

Chiuso l’anno sociale, il programma di attività del sodalizio cuneese riprenderà a ottobre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium