/ Altri sport

Che tempo fa

Altri sport | 22 giugno 2025, 17:29

TENNIS / Alla Vtt di Lagnasco concluso il Trofeo Karhu. Giovanni Ferrato si impone in due tornei Under 10

La rassegna ha visto in gara oltre 240 iscritti nei 5 tabelloni, di singolare maschile e femminile, doppi e doppio misto. L'allievo della scuola tennis in spolvero a Villanova d'Asti e alle Pleiadi di Moncalieri

TENNIS / Alla Vtt di Lagnasco concluso il Trofeo Karhu. Giovanni Ferrato si impone in due tornei Under 10

Prosegue l’ottima stagione di Giovanni Ferrato, allievo della Scuola Tennis VTT. Ieri, sabato 21 giugno, è stato un giorno speciale per lui, essendosi aggiudicato due tornei under 10. Nello specifico ha trionfato a Villanova d’Asti nel Trofeo regionale Dunlop, quindi alle Pleiadi di Moncalieri nel Trofeo Raspini.
In materia di giovani emergenti oggi c’è stata la partenza di un gruppo di allievi della VTT per il Centro Federale FITP del Brallo, con alcuni componenti dello staff tecnico.

Si è concluso con un successo, di numeri e tasso tecnico, il Trofeo Karhu, sui campi della VTT di Lagnasco. La rassegna ha visto in gara oltre 240 iscritti nei 5 tabelloni, di singolare maschile e femminile, doppi e doppio misto

Nel limitato 3.1 femminile a vincere è stata la 3.1 Gloria Amerio, che nella sfida per il titolo ha sconfitto 7-5 6-2 la 3.3 Agnese Maia. Per la vincitrice il match più difficile è stato quello di semifinale conquistato al tie-break decisivo, per 10-5, contro la 3.3 Letizia Floris. Sempre in semifinale Agnese Maia aveva eliminato la numero 1 al via, la 3.1 Anna Cugno

Nel draw maschile vittoria per il numero 1 al via, Giuseppe Reinaudo, che si è imposto in finale contro Giovanni Durando (per Nd), pari categoria e terza testa di serie. In semifinale aveva battuto Simone Bertinetti. Erano ben 135 i partecipanti.

Nel doppio femminile il titolo è andato alla coppia formata da Iris Viti e Marika Cardon, che si sono imposte 6-1 6-3 a Vera Canaparo e Silvia Giuliani

In quello maschile invece il titolo è andato a Davide Rosso e Luca Rosso, 3.1 il primo e 3.3 il secondo, sulla coppia formata da Daniil Testa e Ivano Bogetti (secondo tandem al via). Una sfida appassionante conclusa dai vincitori sullo score di 5-7 6-4 10-7.

Infine spazio anche al doppio misto che si è chiuso con il successo di Marika Cardon (3.3) e Nicolò Giordano (3.2) per 6-4 6-2 su Ivano Bogetti e Liliana Chiavazza.

L’attività della VTT prosegue su più fronti per colorare l’estate di molti altri appuntamenti e offrire ai propri affezionati interlocutori il meglio in ogni settore. 

Alle premiazioni del Trofeo Karhu hanno partecipato tra gli altri il sindaco di Lagnasco Roberto Dalmazzo ed Enrico Arese, massimo dirigente dell’azienda che veste il club di Lagnasco, col quale ormai da tempo è stata instaurata una partnership.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium