La Pinacoteca 'Carlo Sismonda' si è trasformata in un suggestivo palco teatrale facendo da cornice al concerto di musica lirica organizzato in occasione della serata di chiusura dell’Anno Accademico 2024/2025 dell’associazione Libertas di Torre San Giorgio.
Protagonista indiscusso della serata è stato il "Bel canto" le cui note magistralmente eseguite dalle due artiste, la soprano Daniela Quaglia e la pianista cinese Chaoying Zhang, riecheggiavano per tutte le vie del paese.
Un evento che ha visto la partecipazione di tante persone tra iscritti e simpatizzanti, che hanno sfidato il grande caldo della serata.
“Siamo orgogliose di aver concluso il nostro terzo anno di attività culturali con una serata di questo livello”. affermano la presidente dell’associazione culturale ‘Libertas San Giorgio’ Branca Lore Muller e la vice Elena Franco. - Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla serata e alle artiste che si sono esibite e come sempre, chiudiamo con il motto della Libertas, continuiamo a far ‘battere’ il cuore della cultura!”.
La presidente e la vice, con il direttivo del sodalizio, sono già impegnate per l'organizzazione dei corsi da proporre a settembre.