/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 04 luglio 2025, 14:25

Una serata con i Lou Dalfin ad Acceglio

Venerdì 11 luglio Maira Gruppo Iren promuove un concerto gratuito

Una serata con i Lou Dalfin ad Acceglio

Venerdì 11 luglio, alle ore 21, Maira Spa – Gruppo Iren porta ad Acceglio un evento speciale: il concerto gratuito dei Lou Dalfin, storica band simbolo della musica occitana, pronta a incantare il pubblico con la sua energia.

Promosso da Maira Spa – Gruppo Iren in collaborazione con il Comune di Acceglio, il concerto offrirà un’esperienza coinvolgente nel cuore della Valle Maira, tra sonorità tradizionali e ritmi contemporanei. L’ingresso è libero e aperto a tutti, per una serata all’insegna della cultura, della musica e della valorizzazione del territorio.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Maira Spa a favore della valorizzazione delle comunità locali e dei luoghi in cui opera. Attraverso eventi come questo, l’azienda rinnova il proprio legame con il territorio, sostenendo iniziative che rafforzano l’identità delle valli alpine, promuovendo una concezione più ampia di sostenibilità, che coinvolge anche la cultura.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info.maira@gruppoiren.it

I Lou Dalfin sono una delle formazioni più importanti della scena folk europea: con un repertorio che unisce strumenti tradizionali e sonorità moderne, il gruppo ha saputo reinterpretare in chiave attuale il patrimonio musicale occitano, contribuendo a mantenerne viva la memoria attraverso performance energiche e coinvolgenti.

Maira Gruppo Iren è una società impegnata nella valorizzazione delle risorse idriche del territorio montano della Valle Maira, tramite la progettazione, realizzazione e gestione di impianti idroelettrici. Attraverso la società controllata Formaira S.r.l., Maira Gruppo Iren si occupa anche di attività forestali, di produzione ed erogazione di energia termica proveniente da biomassa legnosa. Sostenibilità, valorizzazione delle risorse naturali e prossimità territoriale: questi sono i valori che guidano Maira Gruppo Iren nel suo impegno quotidiano per fornire energia al territorio.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium