Una mattinata all’insegna dello sport, del talento e dell’impegno quella organizzata oggi, sabato 5 luglio, dal Comune di Mondovì, che ha voluto premiare i giovani atleti distintisi nel corso dell’anno per risultati di particolare rilievo.
Ad essere premiati ragazzi dell’Associazione Ippica Monregalese, protagonisti di una stagione ricca di successi. A consegnare gli attestati di benemerenza è stato l’assessore allo Sport Alessandro Terreno, affiancato dal presidente dell’associazione, Giacomo Ferrero e alla presenza del consigliere provinciale Rocco Pulitanò.
I premiati sono: Manuel Lamberti, Andrea Di Muro, Emma Launo, Matteo Basilio, Matilde Mazzucchi, Beatrice Dotto, Anna Boglio, Camilla Gaidano, Alexandra Quaglia, Giulia Comino, Giorgia Capella, Stefano Sguario e Catharina Calleri.
Grande attenzione anche per le più giovani promesse del centro ippico: Sveva Sampò, 8 anni, e Giulia Comino, 10 anni, che hanno già iniziato a farsi notare per talento e dedizione.
Spazio anche al nuoto, con due atleti che portano in alto il nome del territorio: il giovanissimo Filippo Carrara, classe 2016, e Aurora Garelli, atleta villanovese che ha conquistato la medaglia d’oro nei 400 misti ai Campionati Italiani Master 40 tenutisi a Riccione.