Nella sera di giovedì 17 luglio la saviglianese Nicole Bracco, classe 2011 già campionessa italiana su strada 2025 e campionessa regionale su pista nella specialità della velocità, si è laureata campionessa regionale su pista anche nella specialità dell'omnium.
Disciplina, l'omnium, composta da un torneo di 4 competizioni a somma di punteggio: Scratch, Tempo Race, Eliminazione e Corsa a Punti. Lo Scratch disciplina molto simile ad un criterium su strada caratterizzata da 10 giri di pista con l'arrivo finale che stila la prima classifica. La Tempo Race composta da 10 giri complessivi, i primi 4 neutrali e gli ultimi 6 a punti con solo il primo corridore a passare su traguardo a raccogliere punteggio. La Gara ad Eliminazione composta da 2 giri di assestamento e i successivi con l'eliminazione ad ogni tornata dell'ultimo atleta transitante sul traguardo. La Corsa a Punti, prova conclusiva da 25 giri con sprint ogni 5 tornate, con l'arrivo finale a punteggio doppio.
Nicole Bracco domina la classifica finale segnando 155 punti (parziali 38; 38; 40; 63) davanti le compagne di squadra Camilla Paravagna (135) e Vittoria Vitillo (116).
Un podio tutto SC Cesano Maderno a riconferma di una grande condizione e intesa di team. Nicole Bracco al termine di questa 5^ prova valida per il “challenge PellaSportsware" si aggiudica definitivamente anche la classifica generale del prestigioso torneo organizzato dalla Federciclismo Piemonte al Velodromo P. Francone di San Francesco al Campo.
Occhi puntati ora sul Campionato Italiano di Pista per Esordienti e Donne Allieve che si svolgerà a Firenze al Velodromo Enzo Sacchi dal 29 al 31 luglio 2025.