Nella notte italiana la giovane classe 2006 ha trascinato la Nazionale alla Finale della Staffetta 4x100 mista mixed (quattro atleti per ogni nazione, due uomini e due donne). La saviglianese, in quarta frazione, ha fatto segnare un buon 53”13 che fa ben sperare per il prosieguo della Rassegna Iridata.
Insieme a lei sono scesi in vasca Christian Bacico (52”68 dorso), Ludovico Blu Art Viberti (58”67 rana) e Costanza Cocconcelli (57”71 farfalla). I quattro portacolori azzurri si sono ben distinti facendo segnare il miglior tempo (3’42”19) e si presenteranno all’ultimo atto come squadra da battere. Eliminate invece quattro nazioni di primo livello: Francia, Germania, Stati Uniti e Gran Bretagna.
Sara Curtis ha così commentato la sua prestazione: "Eravamo gasati in camera di chiamata. Sapevamo di dover dare tutti il massimo e lo abbiamo fatto. Non vediamo l'ora che arrivi la finale". (fonte federnuoto)
Appuntamento dunque alla Finale in programma oggi pomeriggio (mercoledì 30 luglio) dalle 13:00 italiane e dalle 14:47 le gare di Staffetta 4x100 mista mixed: la squadra azzurra andrà alla ricerca della medaglia più preziosa.