Sono già meta di frequentazione i nuovi giochi nell’area pubblica di via Lattanzi.
L’Amministrazione ha sostituito completamente i precendenti, usurati o rotti, implementando le attrezzature di gioco, con modelli di nuova generazione e dotando l’area di pavimentazione antitrauma. Per gli stessi motivi di sicurezza dei bambini, è stata stata sostituita la pavimentazione nello spazio pubblico adiacente la scuola materna, nella frazione Cervignasco.
[il parco giochi precedente]
"Continuamo a monitorare le aree dedicate ai più piccoli di Saluzzo- dichiara la vicesindaca e assessora all'Urbanistica Francesca Neberti - intervenendo per renderle senpre piu sicure e utilizzare una particolare tipologia di parco gioco che su inserisca nel contesto urbano, rispettando i principi di funzionalità, facilità e sicurezza di utilizzo".
La spesa per l’intervento è stata di 60.500 euro - informa Flavio Tallone, dirigente dell'Ufficio tecnico - compresa la pavimentazione antitrauma presso i giochi di Cervignasco, dove erano già state sostituite le attrezzature ludiche.
Benchè, data la cifra, si potesse procedere con l’affidamento diretto, l’amministrazione ha richiesto preventivi a ditte specializzate nel settore, assegnando il lavoro per la migliore offerta alla Evolplay Srl di Grassobrio ( BG).