Sul territorio di Villanova Mondovì prende il via, il 16 ottobre, la terza annualità del progetto “Spazio ai Giovani”, un’iniziativa pensata per e con i giovani, promossa dal Comune di Villanova Mondovì con il contributo della Fondazione CRC e in collaborazione con il C.S.S.M., l’Istituto Comprensivo di locale, l’Unione Montana, i Comuni di Roccaforte, Frabosa Soprana e Sottana, Pianfei e Monastero Vasco, con l’Associazione “Gli Spigolatori” e la gestione della Cooperativa Caracol.
“Spazio ai Giovani” si rivolge ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado (fascia d’età 11-14 anni) e si propone come un luogo di aggregazione, socializzazione e partecipazione attiva, dove i giovani possono incontrarsi, studiare insieme e partecipare a momenti di svago e crescita personale.
"Negli anni - commenta l'assessore all'istruzione e alle politiche sociali, Chiara Maria Bongiovanni - , il progetto ha rappresentato un’importante opportunità per rafforzare la rete territoriale e consolidare la collaborazione tra enti, scuole e realtà associative, con l’obiettivo di valorizzare e sostenere le nuove generazioni dando loro un luogo di aggregazione e socializzazione".
Le attività, in collaborazione con l'oratorio, si articolano in due principali azioni, in continuità con le edizioni precedenti e in collaborazione con l’oratorio di Villanova Mondovì:
Aula studio – tutti i giovedì dalle 13.45 alle 16.45, presso la sala della Biblioteca Comunale di Villanova Mondovì. Un appuntamento fisso per studiare insieme in un ambiente accogliente e stimolante (pranzo al sacco consigliato!).
Tempo libero – venerdì 28 novembre 2025, dalle 19.30 alle 22.30, un’occasione di incontro e divertimento pensata per i ragazzi.
A breve sarà disponibile la programmazione dettagliata delle attività.
Per informazioni è possibile contattare Cristina al 379 1766048.

















