"Esperienza indimenticabile per noi saluzzesi, come per tutti i presenti- sottolineano gli organizzatori Sandro e Piera Capellaro del gruppo cittadino presente alla Marcia Perugia Assisi, domenica 12 ottobre, una delle marcia più partecipate di sempre, con numeri che sfiorano le 200 mila persone e a cui è arrivata anche la benedizione di papa Leone.
<figure class="image"></figure>24 km percorsi da una marea umana lunga 14 km, unita non contro qualcuno, ma per la pace: "E' stato bellissimo: speriamo che tutta questa energia e volontà di pace e amicizia, sia una calamita di bene per tutto il mondo. Una speranza di cambiamento verso la Pace, la Fraternità e la Giustizia".
<figure class="image">Quasi una cinquantina sul pullman da Saluzzo "un gruppo molto unito che è stato il plus valore", giovani scout, associazio, docenti, cittadini e in rappresentanza del Comune di Saluzzo il consigliere Corrado Lauro.
<figure class="image image_resized" style="width:100%;">
L'adesione ufficiale della città alla manifestazione era stata espressa dalla Giunta comunale, il 20 agosto scorso: "per valorizzare l'impegno dimostrato non solo dal comune, ma anche da numerose associazioni e singoli cittadini nella difesa dei valori, principi e obiettivi enunciati nella Costituzione Italiana, nel Trattato sull’Unione Europea, nella Carta delle Nazioni Unite e nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani".
















