Giovedì 16 ottobre, alle ore 21, al Teatro Moretta di Alba andrà in scena “L’uomo del futuro – Storie e situazioni su Pinot Gallizio”, spettacolo inaugurale della quinta edizione di “DAT 25/26 – Diritti a Teatro”, la rassegna di teatro civile ideata e diretta dal Teatro del Fiasco. L’appuntamento sarà replicato in matinée, venerdì 17 ottobre.
La prima rappresentazione della stagione – produzione CTB Production – è dedicata a Pinot Gallizio, farmacista, figura di spicco della vita politica albese, artista del gesto libero e visionario, fondatore della pittura industriale e protagonista della scena artistica europea del Secondo Dopoguerra. Attraverso parole, musica e narrazione, lo spettacolo ne ripercorre la vita e l’opera, restituendo al pubblico l’energia di una personalità che ha saputo unire innovazione artistica e pittorica, libertà e sperimentazione.
La rassegna “DAT 25/26 – Diritti a Teatro” accompagnerà il pubblico da ottobre a marzo con cinque spettacoli dedicati a grandi figure del Novecento italiano. Dopo l’omaggio a Gallizio, seguiranno “PPP. Amore e lotta” su Pier Paolo Pasolini (19 novembre, Teatro Sociale), “Il discorso di Chicchi” dedicato a Teresa Mattei (14 gennaio, Teatro Moretta), “Ultima notte Mia” su Mia Martini (19 febbraio, Teatro Moretta) e “Adesso sono”, ritratto di Carla Lonzi (8 marzo, Teatro Sociale).
Compongono la rassegna temi e biografie capaci di unire memoria, arte e impegno sociale, attraverso il linguaggio del teatro civile.
Biglietti: intero € 8, ridotto € 5.
Prevendita: Ottica Sipario, Alba.
Vendita diretta: al botteghino, la sera dello spettacolo.
Informazioni e prenotazioni: info@teatrodelfiasco.it – 328 2951067.
Direzione artistica a cura del Teatro del Fiasco.






![Marene celebra il 4 Novembre. Il sindaco Deninotti: “Uniti nel ricordo e nei valori della nostra Nazione” [FOTO] Marene celebra il 4 Novembre. Il sindaco Deninotti: “Uniti nel ricordo e nei valori della nostra Nazione” [FOTO]](https://www.targatocn.it/typo3temp/pics/M_515891198d.jpg)










