/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 03 novembre 2025, 10:31

Bra, giovani insieme al cardinale Roberto Repole per “Vedere la Parola”

Da venerdì 7 novembre nella chiesa del Santo Volto di Torino il 3° ciclo di catechesi sul tema dei sacramenti

In foto il cardinale Roberto Repole con giovani braidesi

In foto il cardinale Roberto Repole con giovani braidesi

La luce dei doni dello Spirito e la gioia incontenibile di sentirsi amati da Dio. La bellezza di affacciarsi alla vita, che si esprime nel condividere con gli amici una festa fatta di dialogo, preghiera e tanta musica.

Il cardinale Roberto Repole si rimette in cammino per incontrare i giovani della diocesi torinese, che abbraccia anche Bra, con il 3° ciclo di catechesi sul tema dei sacramenti: in che modo interrogano e scavano nella vita dei giovani?

Il percorso “Vedere la Parola” torna, dunque, nella chiesa del Santo Volto di Torino (via Val della Torre, 3) con il primo appuntamento previsto venerdì 7 novembre, alle ore 21, dal titolo: «Battesimo e Crismazione. Filippo e l’eunuco (Atti 8,26 - 40)».

Le catechesi del cardinale Repole costituiscono il tronco principale delle proposte della Pastorale giovanile dell’arcidiocesi di Torino e della diocesi di Susa. L’itinerario “Vedere la Parola. Sigilli di un legame, itinerario sui sacramenti” pone al centro gli incontri di Gesù per scoprire o riscoprire alcuni elementi centrali della fede e per cogliere più in profondità la ricchezza della vita di Cristo, come risposta alla sete di verità e alla ricerca di senso presente nel cuore di ciascuno, in particolare dei ragazzi e delle ragazze.

Animano i canti il Coro Hope e il Coro del Sermig - Arsenale della Pace, presenti anche ai successivi incontri. Prendete nota: venerdì 5 dicembre «Eucaristia. Il mio corpo (1 Cor 11, 17 - 34)»; venerdì 6 febbraio 2026 «Riconciliazione - Unzione. L’adultera (Giovanni 8,1 - 11)»; venerdì 6 marzo 2026 «Matrimonio. Tobia e Sara (Tobia 8,1 - 8)»; venerdì 17 aprile 2026 «Ordine. Il discorso di Paolo (Atti 20,17 - 38)».

L’invito è rivolto a tutti indistintamente: a chi frequenta gli oratori, i gruppi giovanili, le associazioni, i movimenti, ma anche a chi è curioso di sperimentare una novità, a tutti i ragazzi e le ragazze in cammino che guardano l’orizzonte.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium