Domani, martedì 4 novembre il Comune di Saluzzo organizza le celebrazioni della Festa dell’Unità nazionale, delle Forze armate e 107° anniversario della fine della Prima guerra mondiale.
Il ritrovo è fissato alle 10,30 in piazza Vittorio Veneto (alla stazione ferroviaria) per l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro al monumento dei Caduti di tutte le guerre.
L’Amministrazione civica del sindaco Franco Demaria ha invitato le associazioni combattentistiche e d’arma ed è in programma l’intervento degli studenti dell’Istituto comprensivo “Rosa bianca”.
Per l’occasione è stata scelta una citazione del Presidente della Repubblica Sergio Matterella: “Ora più che mai i simboli della Repubblica Italiana, in cui gli italiani si riconoscono, ci inducono a riflettere sull’importanza della libertà, della democrazia, sul valore dei diritti dell’uomo, primo dei quali il diritto a vivere in pace”.
In vista di questa festa nazionale si invitano tutti i saluzzesi a partecipare e ad esporre il Tricolore sui balconi e dalle finestre.
















