/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 07 novembre 2025, 14:18

A Cuneo prosegue la mostra Eurohumor "Stanchi di guerra"

L'esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 25 novembre

A Cuneo prosegue la mostra Eurohumor "Stanchi di guerra"

Sabato 1° novembre è stata inaugurata la mostra Eurohumor "Stanchi di guerra”, che resterà visitabile fino al 25 novembre con i seguenti orari:

sabato e domenica dalle 15 alle 18
martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18

La mostra è realizzata nell’ambito del tavolo “Cuneo per la Pace“: 120 opere sui temi della Pace e della guerra realizzate da vignettisti provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione locale su questi temi delicati attraverso l’utilizzo del linguaggio artistico.

“Eurohumor: stanchi di guerra” è un inno alla tolleranza, alla comprensione e al rispetto delle diversità. Un inno alla Pace.

Le opere sono sorprendentemente attuali, paiono raccontare l’oggi. Stesse dinamiche, violenze, paure, speranze, disincanti e sogni. Attualmente sono in corso più di 50 guerre, oltre al dramma della Palestina e alla guerra in casa sul fronte ucraino. Le spese per gli armamenti hanno raggiunto un record assoluto a discapito degli investimenti per la salute, l’istruzione e l’ambiente.

La mostra di Eurohumor venne realizzata oltre vent’anni fa grazie al contributo di più di 200 artisti da cinque continenti. Il tema originale del concorso promosso da Primalpe – Costanzo Martini era: “La Pace non è solo assenza di guerra”. Riproponiamo una selezione di opere integrate da alcune tavole più recenti realizzate dall’artista Agim Sulaj.

L’ingresso è libero.

Per informazioni e prenotazioni: info@apiceuropa.com / 3331210729

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium