- 26 novembre 2025, 08:39

Realizzare la corona dell'Avvento con le proprie mani, un laboratorio gratuito per bimbi dai 6 agli 11 anni

Organizzata dall'Associazione Santuario di Monserrato odv, in collaborazione con Esmeralda Officina dei Fiori

L’Associazione Santuario di Monserrato odv, in collaborazione con Esmeralda Officina dei Fiori, propone un’esperienza creativa dedicata ai bambini: la realizzazione della corona dell’Avvento con le quattro candele che accompagneranno il cammino di attesa verso il Natale.

Il laboratorio natalizio, gratuito è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni e si terrà sabato 29 novembre, alle ore 14.00 presso il Santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo.

Durante l’attività, i partecipanti potranno creare una ghirlanda di pino utilizzando rami freschi e profumati, e decorarla con fiocchi e candele per renderla unica e speciale. Al termine, ogni bambino porterà a casa la propria corona dell’Avvento, realizzata con le sue mani.

Il laboratorio si svolgerà in un ambiente accogliente e ricco di stimoli, ideale per dare spazio a fantasia e creatività.

L’iniziativa fa parte del progetto #MunsecreativeLab, promosso dall’Associazione Santuario di Monserrato odv e sostenuto dalla Fondazione CRC di Cuneo, con l’obiettivo di promuovere esperienze culturali e laboratori artistici aperti alla comunità.

La partecipazione è su prenotazione (posti limitati): è possibile iscriversi inviando un messaggio WhatsApp al numero 340 2549768 indicando nome o cognome del partecipante.

cs