Proseguono ad Alba i controlli di polizia stradale coordinati dalla Prefettura, con particolare attenzione alla regolarità dei veicoli in circolazione. Le ultime verifiche effettuate dalla Polizia municipale hanno interessato la zona del cimitero e corso Barolo e hanno portato ad accertare diverse irregolarità.
A fare il punto è il comandante della Polizia municipale di Alba Antonio Di Ciancia. Nel corso dei servizi sono state individuate due vetture prive di assicurazione e tre senza la prescritta revisione.
"Stiamo effettuando i controlli sulle assicurazioni e sulle revisioni nell'ambito dei servizi di polizia stradale coordinati dalla Prefettura", spiega Di Ciancia.
L'attività della Polizia municipale in questi giorni ha riguardato anche gli esercizi commerciali, con verifiche legate in particolare al rispetto della normativa sulla sicurezza e al rumore. In questo caso non sono state accertate violazioni. Uno dei controlli è stato effettuato in seguito alla segnalazione relativa all'attività serale di un locale in piazza Prunotto.
I servizi proseguiranno nelle prossime settimane. Un nuovo controllo è previsto sabato 22 agosto, mentre un'attenzione particolare sarà riservata anche agli appuntamenti in programma il 30 agosto e alla Notte Bianca.
In occasione degli eventi, anticipa il comandante, l'attività sarà indirizzata soprattutto verso i controlli stradali nelle ore serali e le verifiche sulle attività musicali e di intrattenimento.