Sport - 23 settembre 2026, 07:35

A Bra un successo oltre le attese per il sodalizio del tennistavolo saviglianese Area 172

Sabato 19 e domenica 20 settembre è andato in scena il secondo Torneo Open "Provincia Granda"

Sabato 19 e domenica 20 settembre è andato in scena uno dei tornei più attesi dell'anno: il secondo Torneo Open "Provincia Granda", organizzato da Area 172, il sodalizio del tennistavolo saviglianese, in collaborazione con la società Tennistavolo Alba e con il supporto delle note aziende Rolfo e Bertero, principali sponsor dell'evento.

Il Palazzetto dello Sport di Bra, sede della manifestazione sportiva, ha ospitato un parterre di atleti di altissimo rango agonistico pronti a darsi battaglia a suon di punti, con il solo ed unico scopo di ottenere la gloria e gli applausi del pubblico, accorso in maniera inaspettatamente numerosa per assistere ad un'intensa due giorni di sport e di puro divertimento.

La rappresentanza di Area 172 si è dimostrata particolarmente prolifica, in fatto di risultati: nella categoria Open 5, infatti, il primo posto è stato ottenuto dal sempreverde Luigi Taormina, veterano di indubbia esperienza in forza al club saviglianese, che quest'anno militerà nel campionato di Serie C1 e che, dai risultati ottenuti, non sembra intenzionato a cedere il passo.

Nella categoria Open 3 è arrivato un altro podio, quello di Gianluca Corrente: il torinese dai colori bianco-blu si è espresso ai suoi massimi livelli, ottenendo una posizione finale di assoluto prestigio e di ottimo auspicio per l'inizio del campionato.

Altro girone, altro podio: il giovanissimo Michele Bertolusso, promessa del tennistavolo regionale in forza ai saviglianesi, ha marcato il territorio di casa ottenendo un terzo posto nella categoria Open 7: anche in questo caso si tratta di un risultato di assoluto rilievo, vista la giovanissima età dell'atleta. La soddisfazione è però doppia, è il caso di dire, perché un podio è giunto anche dal torneo di doppio Open 6: la coppia formata da Michele Bertolusso e Leonardo Prato, altra giovanissima promessa del tennistavolo, ha ottenuto un meritatissimo terzo posto, frutto di un affiatamento tecnico di prim'ordine.

A margine del torneo, il Presidente di Area 172 si è mostrato particolarmente soddisfatto del lavoro svolto e dei risultati ottenuti a livello collettivo. Pur sottolineando come costanza, impegno e ambizione siano da sempre gli ingredienti necessari per competere ad alti livelli, lo sguardo è tuttavia già rivolto agli imminenti campionati di categoria, per i quali il club saviglianese ha speso grandi energie e sui quali sono stati fissati altissimi obiettivi stagionali.

Per informazioni sull'attività del tennistavolo targato Area 172 e per eventuali iscrizioni, è sufficiente contattare il Presidente Alberto Fiorito al numero +393339129347.

cs