Attualità - 30 settembre 2026, 20:31

La casetta dell’acqua di San Rocco Castagnaretta in disservizio

Il consigliere comunale Carlo Garavagno ne chiede il ripristino urgente

Non è solo la casetta dell’acqua di Madonna dell’Olmo a essere fuori servizio, ma anche quella di San Rocco Castagnaretta. A fine agosto è rimasta per parecchio tempo non fruibile, ed è tornata a non funzionare da alcuni giorni.

A non essere erogata è l'acqua frizzante, come indicato da un cartello posizionato sotto il rubinetto. Il tecnico è intervenuto nel fine settimana ma non è riuscito a risolvere al momento il problema.

“Contrariamente al parere del gestore, nonostante alcuni utenti abbiano le bombole per l’acqua frizzante in casa – ha commentato il consigliere comunale Carlo Garavagno – il servizio è sempre più utilizzato rispetto ad alcuni anni fa. A volte ci sono anche quattro utenti in coda. L’acqua della frazione è ottima, chiediamo al gestore di continuare a credere nel servizio per l’acqua pubblica, che crea risparmio economico e di plastica dunque petrolio nelle pattumiere. Un esempio di economia green circolare. Chiediamo il ripristino urgente e di continuare a manutere con efficienza e tempestività il sevizio che sarebbe da ampliare capillarmente”.

Al gestore è stato rinnovata la concessione dal comune di Cuneo.

redazione