Eventi - 13 ottobre 2026, 17:20

Ginevra Di Marco a Savigliano con "Canti, richiami d'amore": unica data piemontese dopo il concerto dei C.S.I. ad Alba

Domenica 18 ottobre alle 21 alla Sala Polifunzionale di Crusà Neira lo spettacolo intimo tra canzone d'autore e musica popolare, con Francesco Magnelli al pianoforte e Andrea Salvadori alle chitarre

Ginevra Di Marco

Dopo il concerto dei C.S.I. ad Alba, Ginevra Di Marco sarà protagonista a Savigliano per una data unica in Piemonte: domenica 18 ottobre, alle 21, presso la Sala Polifunzionale di Crusà Neira.

Insieme a lei sul palco i suoi compagni di sempre, Francesco Magnelli al pianoforte e Andrea Salvadori alle chitarre, per una data unica in Piemonte.

I tre artisti porteranno sul palco “Canti, richiami d’amore”, uno spettacolo che unisce il repertorio dei CSI alla musica popolare, attraversando tradizioni e sonorità diverse; si tratta di uno dei progetti più intensi e intimisti di Ginevra Di Marco, nato dall’incontro tra la canzone d’autore italiana, la musica popolare e una ricerca musicale che mette al centro la voce, le emozioni e i grandi temi dell’esistenza. Il progetto prende forma da un concerto realizzato a Firenze nel dicembre 2010 e viene pubblicato in album nel 2011. Non è un concerto rock nel senso tradizionale, né una semplice raccolta di canzoni popolari: è un percorso musicale essenziale, in cui ogni brano viene interpretato con intensità, rispetto e grande attenzione alle parole.

L’appuntamento è per domenica 18 ottobre alle ore 21 presso la Sala Polifunzionale di Crusà Neira, a Savigliano.