Attualità - 16 ottobre 2026, 12:59

Savigliano, il Comune: "Invariato il numero dei parcheggi a pagamento, compensativi i nuovi stalli blu in piazza Misericordia"

La precisazione del municipio sul cantiere di palazzo Danna D'Usseglio: le strisce blu nell'area della Crosà Neira sono provvisorie. Terminato l'intervento la sosta tornerà a essere gratuita

I parcheggi blu in piazza Misericordia

Nessun aumento dei parcheggi a pagamento a Savigliano. A precisarlo è l'amministrazione comunale, intervenuta per chiarire la natura degli stalli blu di recente tracciamento nell'area di piazza Misericordia.

I parcheggi a pagamento segnati nella zona non costituiscono un'aggiunta al piano della sosta cittadino, ma hanno una funzione unicamente "compensativa" e provvisoria, si fa sapere dal Municipio, per il quale la misura si è resa necessaria per sostituire temporaneamente gli stalli blu situati nei pressi di palazzo Danna D'Usseglio, nell'area compresa tra via Garibaldi e piazza Turletti, attualmente interessata dai lavori di riqualificazione urbana.

Il numero complessivo delle soste a pagamento presenti sul territorio comunale rimane dunque invariato. Non appena il cantiere nell'area di piazza Turletti e via Garibaldi sarà terminato, le strisce blu tracciate nei pressi della Crosà Neira torneranno a essere bianche e la sosta ridiventerà gratuita.