La Città di Borgo San Dalmazzo, attraverso il proprio Assessorato alla Legalità, torna a promuovere la cultura della legalità e del confronto civile con il ciclo di incontri intitolato "I caffè della legalità".
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 29 ottobre 2026, a partire dalle ore 18, presso la Biblioteca Civica "Anna Frank". Al centro dell'evento vi sarà la presentazione del "Dossier Barbarossa", un'occasione di approfondimento e riflessione curata dal dottor Salvatore Dolce, procuratore aggiunto di Torino. A moderare l'incontro sarà la giornalista Barbara Morra.
Il percorso di approfondimento proseguirà poi giovedì 3 dicembre 2026, sempre alle ore 18 e nella medesima Biblioteca Civica "Anna Frank", con un secondo appuntamento dedicato al dossier di Libera dal titolo "Azzardomafie - Numeri, storie, affari del paese tra gioco legale e gioco criminale".
La presentazione sarà affidata a Maria José Fava, della segreteria nazionale di Libera, e a Piero Bottiroli, del coordinamento di Libera Cuneo, mentre la moderazione dell'incontro sarà curata da Stefano Girardi di LiberaVoce Cuneo.
Si ricorda che tutti gli eventi inseriti nella rassegna sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.