Sport - 02 novembre 2026, 17:16

PETANQUE / L'Auxilium Saluzzo conquista il secondo posto nel torneo di Venasca

Piazzamento d'onore per Aldo Dedominici e Sebastiano Maurino nella competizione organizzata dalla Bocciofila Valle Varaita. Vittoria di misura per i padroni di casa in finale

Giungono buone notizie dalla specialità petanque per la Bocciofila Auxilium Saluzzo, guidata dal presidente Pieraldo Moine.

Nel torneo serale che si è svolto a Venasca, presso le strutture della Bocciofila Valle Varaita, la formazione saluzzese si è messa in evidenza conquistando una prestigiosa seconda posizione.

La competizione, che ha visto la direzione di gara affidata ad Helena Paolazzo, si è conclusa con la finale tra la coppia saluzzese, composta da Aldo Dedominici e Sebastiano Maurino, e la formazione di casa della Valle Varaita, formata da Silvio Barra ed Alessandro Gramaglia.

L'atto conclusivo del torneo si è rivelato equilibrato e combattuto fino alle battute finali, risolvendosi a favore dei padroni di casa con il punteggio di 11-10. Un risultato di stretta misura che premia comunque l'ottima prestazione della coppia targata Auxilium Saluzzo.