Alba e Langhe - 22 settembre 2015, 11:01

Diffondere la cultura dell’arrampicata sportiva: ecco l’obiettivo della palestra dell’Associazione Vertigo di Pollenzo

Si tratta di una disciplina le cui valenze educative e formative si evidenziano soprattutto nell'età dell'adolescenza, momento importante per lo sviluppo della personalità. Al suo interno blocchi e circuiti realizzati dall’Anonima tracciatori Vertigo e da Stefano Ghisolfi, atleta della Nazionale

L’Associazione A.S.D. Vertigo, palestra di arrampicata indoor situata in Strada Crociera Burdina 5/C a Pollenzo, riapre oggi  - mercoledì 22 settembre, dalle ore 17 alle 22:30 – i propri locali al pubblico dopo la pausa estiva, con blocchi e circuiti realizzati dall’Anonima tracciatori Vertigo e da Stefano Ghisolfi, atleta della Nazionale di arrampicata e partecipante alla Coppa del mondo, attualmente in settima posizione del campionato..

Nata nel 1994 grazie all’innumerevole sforzo di volontari e amici, la palestra oggi è altamente affermata sul territorio in quanto l’Associazione non solo diffonde la cultura di questo sport, ma è anche un importante centro di incontro per le giovani leve che possono così appassionarsi ad una disciplina diversa ma altamente affascinante.

Quello del 22 settembre sarà un ritorno con grandi novità e sorprese: una fra queste è la programmazione per la nuova stagione 2016 di corsi finalizzati a tutti coloro che vogliono approcciarsi alla pratica sportiva dell’arrampicata, così come la sua promozione a strumento educativo attraverso corsi dedicati alle Scuole di ogni indirizzo e grado, con orari flessibili alle esigenze delle strutture scolastiche. L’iniziativa intende offrire ai giovani l’opportunità di apprendere in sicurezza le basi dell’arrampicata, le cui valenze educative e formative si evidenziano soprattutto nell'età dell'adolescenza, momento importante per lo sviluppo della personalità.

Le attività promosse dall’A.S.D. Vertigo sono presenti sul sito internet www.vertigoclimb.com, e sulla pagina Facebook  “Vertigo Climbing Village”, insieme agli orari ed ai giorni di apertura.

W.A.