Alba e Langhe - 27 dicembre 2012, 09:13

Sabato 5 gennaio Davide Coero Borga presenta il suo libro

Sabato 5 gennaio 2013 alle ore 16 presso Segnavia – Porta di Valle
Davide Coero Borga presenta il suo libro La scienza dal giocattolaio con una merenda in gioco per tutti i bambini da 0 a 99 anni, perchè non c'è niente di più serio del gioco!

Quanta fisica c’è in un lancio di frisbee, o in una Hot Wheels lanciata su una curva parabolica? Cosa direbbero oggi i genitori della versione del Piccolo chimico che conteneva provette con piombo e uranio? In quante mosse si può risolvere il cubo di Rubik? Lo sapevate che i Lego sono usati dalla Nasa per simulare gli spostamenti dei rover su Marte? Sono tante le curiosità che troverete in questo libro, piccolo catalogo del giocattolo divertente. Curiosità belle da leggere, e a volte da scoprire in un graphic design suggestivo, originale, dissacrante; perché La scienza dal giocattolaio non è solo un libro sul gioco, ma anche un libro che è un gioco.

Davide Coero Borga fin da bambino diceva che da grande avrebbe fatto il giocattolaio. Dopo l’università e un master in comunicazione della scienza, oggi disegna e produce giochi di scienza. Lavora con musei, festival, fondazioni e aziende, e immagina nuovi linguaggi per parlare di tecnologia, ambiente, salute e ricerca.

c.s.