Attualità - 16 dicembre 2013, 09:01

La Morra: le “Note di Natale” della Banda Musicale Giuseppe Gabetti

Domenica 22 dicembre alle ore 20.45 negli spazi del Salone Polifunzionale di piazza Vittorio Emanuele

Proseguono gli appuntamenti musicali a La Morra  con lo spettacolo Note di Natale  che si terrà domenica 22 dicembre alle ore 20.45 negli spazi del Salone Polifunzionale di piazza Vittorio Emanuele.

L’evento concertistico, organizzato dalla Banda Musicale G. Gabetti e con la straordinaria partecipazione di Simona Colonna ed i suoi allievi celebre violoncellista flautista cantante  e  con il sostegno del Comune di La Morra  , proporrà  al pubblico un’articolata serie di brani classici e natalizi attinti dal vasto repertorio della Banda Musicale che si compone di 50 elementi ed è intitolata alla memoria di Giuseppe Gabetti, violinista e direttore d’orchestra morto a La Morra nel 1862, celebre per aver composto la Marcia Reale d’Ordinanza, detta anche Marcia Reale, che fu inno nazionale del Regno di Sardegna sino all’Unità italiana e poi ancora inno del Regno d’Italia sino al 1946.

Il concerto sarà seguito da un brindisi conviviale offerto dalla Banda Musicale, accompagnato dal consueto scambio di auguri.

L’ingresso al concerto è gratuito. Per informazioni contattare  Biagio Pulvirenti al numero 392.6900701

R.T.