Attualità - 05 luglio 2014, 08:31

Per i clienti Tim e Vodafone la notifica di chiamata diventa a pagamento

Da lunedì 21 luglio arriva l’ennesimo balzello: quello sull'sms che avvisa quando un numero di telefono torna raggiungibile

Siete utenti Vodafone o Tim? Allora sarà il caso che leggiate queste righe e che prestiate attenzione alle tariffe. Dal 21 luglio per i clienti di questi operatori la notifica di chiamata (il servizio che avvisa con un sms o una chiamata quando un numero torna raggiungibile) diventa a pagamento.

Il servizio, finora gratuito per tutti, costerà infatti 1,90 euro al mese per l'opzione “LoSai/ChiamaOra” di Tim e 6 centesimi al giorno (per un totale di 21,90 euro in un anno se usato tutti i giorni), per l'opzione “Recall/Chiamami” di Vodafone. Nel secondo caso il balzello scatterà solo la prima volta che si usufruisce del servizio nel giorno solare. Prima del 21 luglio, comunque, i gestori dovranno obbligatoriamente avvisare i propri clienti con un sms e permettere di disattivare l'opzione. Inoltre per Tim ci si può rivolgere al numero 40920, mentre Vodafone ha messo a disposizione il numero 42070 (nonché 42592 per informazioni).

S.O.