Cronaca - 08 febbraio 2015, 18:52

Boves: corso per Dj con Davide Allasina all'Atlante dei Suoni

Ritorna anche quest'anno la serie di lezioni per imparare la "dj culture": prima lezione giovedì 12 febbraio dalle 21 alle 23

Dopo il successo dell'edizione 2014, la Fabbrica dei Suoni, in collaborazione con il DJ cuneese Davide Allasina, presenta "DJ Colleg", il nuovo corso per DJ dedicato a chi vuole affacciarsi al mondo della dj culture, dello spettacolo e dell’intrattenimento.Il corso si articolerà in 20 incontri serali a partire da giovedì 12 febbraio, dalle 21 alle 23, presso L'Atlante Dei Suoni di Boves, con cadenza settimanale.

Questa nuova esperienza artistica e formativa toccherà tutti i punti fondamentali dell’arte del DJing, a partire dal vecchio e caro giradischi alle più innovative tecnologie di mixaggio tramite software.

Il corso tratterà i seguenti argomenti: il tempo, la metrica, la teoria musicale, la musica elettronica e i generi musicali, la struttura delle tracce, gli strumenti del mestiere (giradischi, CDJSoftware (Traktor Pro) con controller), il missaggio, tecniche e tipologie di mix.

Questi, invece, gli strumenti che verranno utilizzati: giradischi Technics 1200CDJ, 900Mixer, DJM900NexusTraktor, Kontrol S4 Costo.

Si richiede un minimo di 5 iscritti.

Il corso partirà ufficialmente giovedì 12 febbraio, previo raggiungimento limite minimo di iscritti. Per maggiori informazioni visitare il sito internet info@lafabbricadeisuoni.it, contattare il numero 3474165849 o l'indirizzo mail davide.allasina@gmail.com

c.s.