Dopo il successo dell'edizione 2014, la Fabbrica dei Suoni, in collaborazione con il DJ cuneese Davide Allasina, presenta "DJ Colleg", il nuovo corso per DJ dedicato a chi vuole affacciarsi al mondo della dj culture, dello spettacolo e dell’intrattenimento.Il corso si articolerà in 20 incontri serali a partire da giovedì 12 febbraio, dalle 21 alle 23, presso L'Atlante Dei Suoni di Boves, con cadenza settimanale.
Questa nuova esperienza artistica e formativa toccherà tutti i punti fondamentali dell’arte del DJing, a partire dal vecchio e caro giradischi alle più innovative tecnologie di mixaggio tramite software.
Il corso tratterà i seguenti argomenti: il tempo, la metrica, la teoria musicale, la musica elettronica e i generi musicali, la struttura delle tracce, gli strumenti del mestiere (giradischi, CDJSoftware (Traktor Pro) con controller), il missaggio, tecniche e tipologie di mix.
Questi, invece, gli strumenti che verranno utilizzati: giradischi Technics 1200CDJ, 900Mixer, DJM900NexusTraktor, Kontrol S4 Costo.
Si richiede un minimo di 5 iscritti.
Il corso partirà ufficialmente giovedì 12 febbraio, previo raggiungimento limite minimo di iscritti. Per maggiori informazioni visitare il sito internet info@lafabbricadeisuoni.it, contattare il numero 3474165849 o l'indirizzo mail davide.allasina@gmail.com