Cronaca - 13 marzo 2015, 19:03

Confapi Cuneo: la nuova Presidenza di Invernizzi valorizza la mission a fianco delle piccole imprese

Invernizzi: “È un piacere per me essere al timone di una realtà così attiva e preziosa per le imprese"

CONFAPI CUNEO è un’associazione che rappresenta a livello provinciale le Piccole e Medie Imprese che operano in diversi settori. Il suo obiettivo è sostenerle nei molteplici aspetti della loro attività con servizi mirati e flessibili, con informazioni chiare e con iniziative efficaci a favore della crescita e dello sviluppo dell’impresa.

Il nuovo Presidente Pierantonio Invernizzi,  noto imprenditore attivo sul territorio cuneese, descrive con queste parole l’Associazione: “È un piacere per me essere al timone di una realtà così attiva e preziosa per le imprese. L’obiettivo fondamentale di CONFAPI CUNEO è quello di proporre servizi prioritari per gli imprenditori, comprendendone le esigenze concrete e offrendo un unico interlocutore in grado di fornire una consulenza qualificata sulle questioni più urgenti.

La CONFAPI CUNEO si propone quindi come partner ideale per tutte le PMI dell’ampio territorio cuneese, offrendo competenza, professionalità ed esperienza ad alto valore aggiunto a supporto delle aziende. Tante le iniziative in programma, dagli incontri tematici mensili all’apertura della nuova sede di Alba, per essere presenti sul territorio in modo sempre più costante e capillare” La gestione operativa della CONFAPI CUNEO è stata affidata ad Adelio Rinaudo, manager di decennale esperienza che renderà operativi i progetti elaborati insieme al Direttivo.

I Vice-Presidenti sono Luciano Piovano e Giuseppe Rossetto, il Tesoriere è Sara Monetto e i Consiglieri sono Massimo Albertengo, Mario Arnaldi, Alessia Bruno, Giuseppe Cavallotto, Davide Colla, Massimo Gallo, Sandro Ghibaudo, Piermaria Saglietto, Michela Biga e Gabriella Cocciolo. L’obiettivo che l’Associazione si propone di perseguire è di diventare un partner di importanza fondamentale per gli imprenditori del territorio, continuando a fornire un supporto strategico sulle molteplici questioni riguardanti le imprese, avvalendosi anche di prestigiose partnership.

CONFAPI CUNEO aderisce dal 2009 al sistema nazionale CONFAPI, che fin dal 1947 rappresenta gli interessi di oltre 150.000 aziende con oltre 2,5 milioni di lavoratori.

La struttura operativa di Cuneo attua tutte le azioni necessarie a sostenere e accompagnare lo sviluppo delle aziende, fornendo consulenza ed assistenza altamente qualificata in ambito sindacale e previdenziale, formazione, credito e finanza.

r.g.