Cuneo e valli - 12 luglio 2012, 11:00

Con un cocktail al bar Moliendo di Cuneo si diventa "portatori d'acqua" in Tanzania

Giovedì 19 luglio al bar di Corso Dante, in collaborazione con LVIA

LVIA in Kenya

Venerdì 19 luglio dalle 18.30 alle 23 il Bar Moliendo di C.so Dante 30 a Cuneo organizza un’apericena e una serata karaoke nella quale la metà del ricavato delle consumazioni di Spritz e del Cocktail analcolico Maji sarà devoluto ad un progetto promosso dall’Ong LVIA nella Regione di Dodoma in Tanzania per la riabilitazione di un acquedotto. Il Bar Moliendo aderisce così all’iniziativa lanciata da LVIA “I bar della solidarietà regalano acqua”: una nuova proposta d’impegno e creatività che LVIA rivolge al proprio territorio, la provincia Granda, per contribuire, insieme, a garantire l’acceso all’acqua potabile alle popolazioni della regione di Dodoma, in Tanzania.

Aderendo a questa rete di “portatori d’acqua” ogni bar ha la possibilità di contribuire al potenziamento di 500 metri di un acquedotto in Tanzania che permetteranno di portare l’acqua a persone che ad oggi non hanno accesso a questa risorsa vitale. Il prolungamento dell’acquedotto permetterà di raggiungere nuovi villaggi in una delle regioni più aride del paese, dove la durata della stagione delle piogge è limitata a circa tre mesi e i corsi d’acqua si seccano subito dopo appena un mese dal termine della stagione piovosa.

Altri bar possono aderire alla rete dei “Bar della solidarietà Informazioni e contatti: LVIA 0171/696975 fundraising@lvia.it