Cuneo e valli - 08 ottobre 2015, 14:14

Cuneo, seminario su “Affettività e sessualità nella terza età”

Il 10 ottobre, intende affrontare le delicate tematiche dell’affettività e della sessualità durante il periodo della terza età

“Affettività e sessualità nella terza età” è il titolo del seminario rivolto alla popolazione ed agli addetti ai lavori, che si terrà il 10 ottobre 2015 a Cuneo dalle ore 9 alle 12.

L’incontro è promosso dell’Ordine degli Psicologi-Consiglio Regionale del Piemonte, e organizzato dal Punto ­Informativo di Cuneo, grazie alla cooperazione di un gruppo di colleghe perfezionate in Psicologia dell’Invecchiamento.

Il seminario intende affrontare le delicate tematiche dell’affettività e della sessualità durante il periodo della terza età.

Grazie alla multidisciplinarietà degli interventi si rifletterà sia sui cambiamenti fisiologici che avvengono in questa fase della vita, sia sugli aspetti psicologici, affettivi ed emotivi ad essi collegati, al fine di favorire una vissuto più sereno della sessualità durante l’invecchiamento.

L’evento può essere anche una buona occasione di confronto per il personale di assistenza che spesso si interroga su come accogliere ed intervenire rispetto alle richieste affettive da parte dei propri assistiti.

L’incontro si terrà presso il Seminario Vescovile di Cuneo, sito in via Amedeo Rossi, con l’importante contributo del  Dott. Patrizio Polledro, medico urologo, della dottoressa Irene Rigault de la Longrais, medico ginecologo e del dottor Ivan De Marco, psicologo docente in sessuologia.

Il tutto verrà moderato dalla dottoressa Luisa Curti, coordinatrice del Punto Informativo di Cuneo-Ordine Psicologi Piemonte e dalla dottoressa Simona Rivara, responsabile organizzativo.

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: Luisa Curti – Punto Informativo di Cuneo-Ordine Psicologi Piemonte 388-9388592

C.S.