Nel recente “Incontro delle Presidenti del Soroptimist International dell'Unione Italiana” , tenutosi a Roma il 4 ottobre u.s., le Socie del Club di Cuneo presenti hanno avuto l'immensa gioia ed emozione di incontrare Bebe Vio, la giovanissima campionessa di fioretto ai Campionati mondiali paralimpici 2013 e Testimonial ufficiale del Soroptimist International. Facevano parte della rappresentanza cuneese la Presidente del Club Sabina Osmic', la Past Presidente Elena Cavallo e le Delegate Cochi Pasinetti ed Enrica Tavecchio. Bebe, reduce al mattino da un incontro che Papa Francesco ha avuto in Vaticano con gli atleti dei Giochi paralimpici, è arrivata nel pomeriggio nella sede del Convegno, accompagnata dalla Mamma Teresa e dal Papa' Ruggero ed ha dato a tutte le Socie presenti una bellissima lezione di vita e di sport.
"Il piccolo carro armato biondo", come viene definita per l'enorme forza che emana, si è intrattenuta affabilmente con le Soroptimiste cuneesi insieme alla Mamma che ha ricordato le sue origini borgarine e si è informata sui tanti amici comuni cuneesi che ha lasciato dopo il suo trasferimento in Veneto. Quasi naturale ed immediato è stato il gesto della Presidente Osmic' di consegnare alla giovane atleta il distintivo sociale, quale "Amica Speciale del Soroptimist Club di Cuneo" che Bebe ha accolto con uno dei suoi più grandi sorrisi e con la promessa di venire presto a trovare anche le altre Socie della Provincia Granda.
Nella foto in allegato: (da sin) Cochi Pasinetti, Mamma Teresa, la Presidente Nazionale Soroptimist Anna Maria Isastia, la Past Presidente Nazionale Flavia Pozzolini, Bebe, Sabina Osmic', Enrica Tavecchio ed Elena Cavallo.