Cuneo e valli - 18 luglio 2012, 10:12

La modella cuneese Rossella Schiuma tra le protagoniste di Donnavventura

La partenza il 20 luglio alla scoperta dell'Oceano Pacifico

Rossella Schiuma

Partirà tra due giorni, il 20 luglio, la nuova edizione di Donnavventura. Che quest'anno parlerà anche un po' cuneese. Una delle protagoniste sarà la cuneese Rossella Schiuma, bellissima modella di 27 anni, finalista all'edizione 2009 del concorso di Miss Italia.

173 centimetri di fascino in questa ragazza nata sotto il segno del Sagittario, occhi e capelli neri.

Con lei ci sarà anche un altro pezzo di Cuneo: sponsor, ormai da diversi anni, di Donnavventura è Prima Classe, il notissimo brand creato da Alviero Martini, anche lui vanto nostrano.

E chi meglio di Prima Classe può rappresentare la voglia di avventura, lui che ha reinventato il viaggio facendolo indossare?

Quanto a Rossella, quest'anno la sua avventura la porterà alla scoperta dell'Oceano Pacifico: partenza da Santiago de Cile per proseguire in Patagonia, Terra del Fuoco, Isola di Pasqua, Nuova Caledonia, Isole Fiji, Galapagos

La trasmissione sarà trasmessa su Rete4.  

Come è arrivata fino a qui Rossella? Superando una marea di provini e selezioni: le domande di partecipazione giunte tramite il sito sono state 130mila, ma solo in 12 sono state scelte per l'addestramento finale, che si è svolto a La Thuile.Tra queste c'era Rossella, che tra due giorni partirà alla volta del Cile, assieme ad altre cinque giovani donne.

Per la 27enne cuneese c'era già stato un tentativo quasi riuscito di partecipazione, 4 anni fa, come scrive lei stessa: "Eccomi al mio secondo addestramento". Quella prima volta Rossella se ne andò al quinto giorno: "Dopo aver preso coscienza del fatto che non mi sentivo pronta ad affrontare un viaggio simile". E aggiunge: "Oggi resto dove sono, perché questa volta mi sento pronta".

E da parte nostra le facciamo un grande "in bocca al lupo".

barbara simonelli