La prima settimana di agosto la festa coinvolgerà, come tradizione, la “Legiùn Straniera” del Vallone fontanellese di San Giovanni a Fontanelle. Tante e per tutti i gusti sono, alle 19, le serate gastronomiche (dalla ula au furn di venerdì, al polletto alla piastra di sabato e domenica, alla polenta con spezzatino e salsiccia di domenica e martedì, ai ravioli al plin di lunedì, alla porchetta, carne alla brace e patatine tutte le sere) e musicali (alle 21), con momento topico lo spettacolo pirotecnico di domenica 4 agosto, alle 22,15.
La funzione religiosa (introdotta dai rosari alle 20 del 31 luglio, 1 e 2 agosto) nella cappella di domenica mattina 4, alle 10,30, precederà processione ed aperitivo offerto dal Comitato, seguito da pranzo insieme. Si parte venerdì sera 3, alle 20,30, con gara a belotte. Sabato sera 2 vi sarà la “Orchestra spettacolo” di Mario Cortese (sponsor Nuova Ceramica Bovesana).
Sabato 3 agosto si partirà alle 14,30 con la gara a petanque, seguita dal motoraduno in memoria di Igor Faccia. Nella serata la quarta “Festa della Birra” avrà colonna sonora offerta dai “Radio Paxi Band” (nuovo tributo a Vasco Rossi). Domenica 4 sarà ospite la “Orchestra Blue Star”. Lunedì 5 si esibirà il gruppo country “Dancer for fun” (“Danzatori per divertimento”). Martedì 6 si terminerà con pomeriggio di giochi per bambini (ricchi premi) e la “Stilo Libero Band Tour 2013” in serata (musica, varietà, comicità).