Ciaferlin (Carlo Ponte coraggiosamente in maschera nonostante il caldo) ha consegnato ieri pomeriggio alla ex Caserma Musso, aperta per Ramuliva, il Carrello di Ciaferlin”, primo premio della Lotteria di Carnevale 2012, al possessore del biglietto numero 7.773: Oreste Pecollo, saluzzese, titolare dello storico colorificio Brocchieri di Piazza Cavour. Per ritirare la vincita, (l’estrazione è avvenuta il 12 marzo scorso) un’auto con bagagliaio capiente, più una di rinforzo. E’ infatti all’insegna dell’abbondanza, “anticrisi”, il premio di quest’anno, lanciato dallo slogan “Gustati la vita con la Fondazione Amleto Bertoni…la spesa la facciamo noi!” e contiene di tutto: valore 2.700 euro.
Pecollo, che ha ringraziato i membri del Cda della Bertoni referenti della manifestazione: Romano Boglio, Francesca Neberti, Guido Galfrè, oltre a Sergio Barale braccio e memoria storica dell’evento, ha portato a casa: un bancale di acqua Eva, una forma di formaggio, un’altra di gorgonzola, 48 bottiglie di vino, due casse di vino della valle Bronda, 5 kg di salame, 1 prosciutto cotto, 6 bottiglie d’olio, un cesto di antipasti misti, 1 fornitura di bibite, pasta artigianale, 1 abbonamento a “La Stampa”, 1 Mini Crociera Costa nel Mediterraneo, 1 pacchetto benessere alle Terme di Vinadio per due.
“Da più di cinquant’anni, ogni anno compro due o tre biglietti della lotteria del Carnevale di Saluzzo. Finora non avevo mai vinto niente. – ha riferito Oreste Pecollo che ha acquistato il biglietto vincente al caffè Torino dell’omonima via.
L'elenco degli altri numeri vincenti è esposto alla Fondazione Amleto Bertoni, (ex Caserma Musso) fino al 30 giugno ed è pubblicato sul sito www.fondazionebertoni.it- oltre che sulla pagina Facebook I premi sono ritirabili entro questa data. Info: tel. 0175-43527 Mobile 346-9499587 info@fondazionebertoni.it www.fondazionebertoni.it.