Eventi - 31 agosto 2011, 14:58

Pamparato e Roburent: impianti sciistici all’asta la prossima settimana

Intanto nella notte del 29 agosto ignoti hanno procurato alcuni danni nella cabina di arrivo della seggiovia all'Alpet. Invece, alcuni lettori segnalano che il 17 erano già stati fatti altri danni alla partenza della seggiovia

I danni provocati nella cabina della seggiovia

490.000 euro per aggiudicarsi la seggiovia e la sciovia che salgono sull’Alpet, in località Roburent e Pamparato, di proprietà della Provincia. L'Ente ha indetto un'asta, che si chiuderà il 6 settembre, per "sbolognare" una struttura difficilmente appetibile. Si chiedono 400.000 euro per la biposto “Pamparato-Monte Alpet” e 90.000 euro per la sciovia “Crionista”.

Non rientrano nell'alienazione gli appezzamenti di terreno su cui insistono gli impianti di risalita e le relative piste di discesa. Tali terreni, la cui proprietà resterà in capo alla Provincia di Cuneo, saranno concessi in uso al proprietario degli impianti durante la stagione invernale, mentre saranno nella piena disponibilità e godimento della Provincia di Cuneo durante la stagione estiva.

I dubbi dei sindaci del comprensorio dove sono ubicati gli impianti a fune della stazione sciistica di San Giacomo di Roburent, sia in caso di mancata vendita o di vendita e conseguenti prassi burocratiche nel mese di settembre, riguarderebbero la buona partenza della prossima stagione sciistica che comunque rimarrebbe, nel caso di mancati acquirenti, nelle mani della Provincia.

R. G.