“Con cucinando a suon di musica” il carro di Verzuolo si è aggiudicato nella sfilata di domenica dell’87° Carnevale di Saluzzo il 3° trofeo caffè Excelsior per la miglior coreografia, guadagnando il punteggio più alto (99 punti) dalla giuria.
Coniugando il tema della frutta e della musica, con quello dell’amore per la cucina e dell’alto indice di gradimento mediatico di chef, master chef, minichef, è stata realizzata una coreografia d’effetto, fatta da una squadra gigante di cuochi, 120 venti, tutti di bianco vestiti con il classico berretto, dai cuochi in erba (il più piccolo, 8 mesi in braccio al papà) ai più grandi, don Marco Gallo.
Il grazie
Un grazie gentile signor direttore, per mezzo del Suo giornale vorremmo sentitamente ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con le parrocchie di Verzuolo per la realizzazione del progetto del carro di carnevale 2015 ("Cucinando a tempo di musica").
Abbiamo lavorato insieme per i nostri 120 piccoli cuochi salterini. Con il sostegno dell'amministrazione comunale (nelle persone del sindaco Panero e degli assessori Peruzzi e Quaglia) che ci ha sostenuto con entusiasmo e discrezione, insieme a noi c'erano quattro Proloco (Falicetto, Verzuolo, ProVilla, Villanovetta), l'associazione I Ciat ca rampignu e tanti volontari. Vorremmo ringraziare l'esercito delle sarte: Rita Rosso, Alida Acchiardi, Gastaldi Gemma, Palla Marisa, Alessia Capello, Ines Sammartino, Anna Carosso, Silvana Pettiti, Baron Nella. Nicole Spose per averci fornito la stoffa e la Merceria Arlecchino per le elargizioni liberali, così come la gastronomia Cascavillo per i cappelli. Per la coreografia i tanti animatori, in particolare Martina, Simona, Desirée, Darlene, aiutate da Flavia e i gemelli Paolo e Alberto Abbà per l'assistenza tecnica. Grazie alle Maschere di Verzuolo per la collaborazione.
Per la costruzione del carro il nostro grazie va alla famiglia Borello per la paziente ospitalità nel capannone. Per aver realizzato i personaggi sul carro ed aver adattato il grande pupazzo, Roberta Isaia. Per la realizzazione della cucina Paolino, Nino, Salvo, Toni, Fausto, Nicola, Max, Franco, Piero, Alfio, Mattia, Silvio, Gabriele e il signor Vada. Ringraziamo per il sostegno liberale Carrozzeria BL busca; Binello Falegnameria Verzuolo, Fashion Verzuolo, Big. Mat Manta; Edil Nord Verzuolo; Rinaudo Paolo Verzuolo; D 2 Ponteggi Saluzzo; Cartoleria ERA Verzuolo; Carrfour Express Verzuolo; Nicol Spose Manta; Tecnotarga Saluzzo; Ambrogio Marco Verzuolo. Per il dono della frutta Sanifrutta, Rivoira G. e figli, Kiwiuno spa, Rivoira Bio di Rivoira Silvio e fratelli. Ringraziamo per il prestito del rimorchio Abello Piero, per il trattore e per averlo guidato Alfio Barale. Per l'impianto elettrico Marco Ambrogio, per la fornitura del materiale elettrico e di alimentazione la Gemap 2 srl di Caraglio e la Seltec sas di Caraglio. Per il supporto tecnico l'ingegner Fulchero e il geometra Flavio Giolitti. Per la stampa Franco Passet e la Tecnotarga. Per aver fatto a mano tutti i pon pon e le mele di gommapiuma, Raffaella Barbero con l'aiuto di Clelia, Barbara, Alessandro e Lara; per aiuti vari, Barbara Castellano e Elena Cortese. Ringraziamo per le elargizioni liberali in caramelle la Fida di Eugenio Pinci e il Carrefour di Verzuolo, le merende la Dimar, La Pasticceria Vittone, Fagiolo, La Casa del Biscotto di Bruno Cravero, la Panetteria Mana, Arte Bianca di Sola Igor e P&P Pane e Pasta.
Un grazie anche agli splendidi animatori che hanno pensato e guidato i balletti, ai genitori che ci hanno aiutato, accompagnato e sostenuto.
chiediamo scusa se abbiamo dimenticato qualcuno: siamo certi che il Signore ed il cuore dei ragazzi hanno raccolto quanto gratuitamente avete donato!
Don Antonio, don Marco T. e don Marco G.