Saluzzese - 13 dicembre 2014, 19:00

Alice nel Paese delle Meraviglie in diretta dal Londra a Cuneo, Bra e Dogliani

Seguite Alice nella tana del bianconiglio nell’eccitante e spettacolare balletto di Christopher Wheeldon interpretato da Federico Bonelli Martedì 16 dicembre 2014 - ore 20.15 - IN DIRETTA - in 80 sale cinematografiche in tutta Italia

Il balletto di Christopher Wheeldon, basato sul celebre libro di Lewis Carroll, è una storia esuberante, popolata di personaggi immediatamente riconoscibili, come il Cappellaio Matto che balla il tip-tap, il suscettibile Bianconiglio e la cupa e lunatica Regina di Cuori.

Wheeldon, con l’aiuto del compositore Joby Talbot e dello scenografo Bob Crowley, ha creato un balletto per famiglie, genuino e fedele allo spirito dell’amato classico per l’infanzia di Carroll.

Mentre i conoscitori del balletto apprezzeranno le performance di Federico Bonelli e Sarah Lamb e i riferimenti ad altre opere (vi è, per esempio, una parodia dell’adagio rosa de La Bella Addormentata, con le crostate al posto dei fiori), lo spettacolo è soprattutto una brillante riproduzione del mondo bizzarro e fantastico di Carroll, con meravigliose coreografie, una musica vivace e una buona dose di magia da palcoscenico.

Visionario, poetico, fantastico: un perfetto spettacolo di Natale per tutte le famiglie!

Costo biglietto: 10 -15 euro  

Per l’elenco completo dei titoli e delle sale coinvolte: www.rohalcinema.it   Tutte le proiezioni ospiteranno inoltre interviste agli interpreti più amati e curiosità da dietro le quinte.

Il pubblico sarà incoraggiato a partecipare, mandando domande attraverso i social network e interagendo con il pubblico delle altri parti del mondo.    

Media partner: Danza&Danza, Amadeus, Sipario, Il Corriere Musicale, Radio Classica      
BRA   Vittoria - Via Cavour 20  
CUNEO   Don Bosco - Via San Giovanni Bosco 21   -
DOGLIANI   Multilanghe - Piazza Gorizia 9

 

c.s.