Si consolida la collaborazione tra Bosch ed il CFP Cons Fap dei salesiani di Bra con la presenza presso la scuola di viale Rimembranza del Direttore del Personale Bosch Roberto Zecchino. Occasione della visita la presentazione del progetto di Bosch Tec, la scuola di formazione della casa tedesca di Stoccarda, che prende il nome “ Allenarsi per il futuro: la sfida dell’alternanza scuola lavoro”. Alla presenza degli allievi del CFP di Bra il dott. Zecchino ha illustrato il piano di azione che è stato concordato con un centinaio di scuole di diverso grado, dalla scuola media alla superiore passando per al formazione professionale, in tutta Italia. Bosch è una realtà mondiale dal fatturato di 50 miliardi di euro ed in Italia ha attività che impiegano 6000 addetti suddivisi in diverse regioni.
L’obiettivo del progetto è fare prendere coscienza agli studenti di quali occasioni troveranno e della complessità del mondo del lavoro e di presentare l’attività in alternanza scuola lavoro punto cardine della formazione in Germania. In questo percorso orientativo saranno presenti nella scuole visitate campioni come Daniela Masseroni, Campionessa del Mondo Ginnastica Ritmica, Daniele Massaro, Campione del Mondo Calcio entrambe testimonial Bosch TEC progetto orientamento scuole “Allenarsi per il Futuro”.
La visita al CFP dei salesiani di Bra è stata voluta dal dottor Zecchino quale momento preparatorio ad un futuro appuntamento che vedrà ai salesiani di Bra la presenza di Gherard Dambach Amministratore Delegato di Bosch.