Saluzzese - 14 ottobre 2011, 08:54

Ostana: si parla di costellazioni familiari nel rifugio “La galaberna”

Si tratta di una tecnica di accrescimento della consapevolezza che permette di portare alla luce e sciogliere i nodi energetici connessi al destino degli antenati: a margine, cena a tema

La locandina della serata di sabato

Dalle 18 di sabato 15 ottobre sino a sera inoltrata, il rifugio "La galaberna" di Ostana – il piccolo paese dell’alta Valle Po - ospiterà Alessandra Chiappero, che proporrà “Nel bosco degli antenati”, un incontro sulla tecnica delle costellazioni familiari secondo Bert Helliger: un’esperienza di guarigione dell’anima: la tecnica, i benefici, le testimonianze.

Si tratterà – scrive il sito www.nelboscodegliantenati.org - di immaginare un luogo, un bosco particolarmente amato, di seguirne i sentieri sui quali abbiamo camminato in pace, anche quando era buio o pioveva e di scorgere il nostro angolo sereno, dove non abbiamo mai provato nostalgia, ma soltanto una dolcissima sensazione di non essere mai soli: quello sarà “Il bosco degli antenati”, nel quale sedersi sotto ad una quercia ed aspettare il soffio degli avi, nel silenzio sacro. Perché essi si avvicineranno leggeri e, guardando l’orizzonte, li si potrà immaginare nella luce dell’alba della vita. Essi verranno a darci una carezza, un incoraggiamento, a raccontarci le loro storie, anche quelle più segrete. Saranno emozioni antiche che, come le radici di un grande alnero, visono in noi e nel destino dei nostri figli”.

In perfetta armonia con la serata, lo chef il rifugio proporrà – previa prenotazione – una cena con menù a tema composto da Flan di topinambur con bagna caöda, Crostata di funghi, Zuppa di riso e castagne, Bavarese ai piccoli frutti al prezzo di 15 euro. 

Alle 21, poi, nei locali del Municipio di piazza Caduti per la libertà 49, avrà luogo un incontro esperienziale. “Le costellazioni famigliari – dicono gli organizzatori - non hanno nulla a che vedere con l’astrologia; sono una tecnica di accrescimento della consapevolezza che permette di portare alla luce e sciogliere i nodi energetici connessi al destino degli antenati. Si tratta di incontri esperienziali in cui, all’interno di un cerchio di partecipanti e sotto la guida del facilitatore, chi lo desidera può ‘mettere in scena’ la propria costellazione, una rappresentazione che ‘vive’ e si anima delle caratteristiche della propria genealogia. Si tratta di una tecnica fondata dallo psicologo sistemico Bert Helliger che interviene su particolari relazioni energetiche del sistema famiglia per ripristinare il naturale fluire della vita. Prosperità, gioia, libertà: ecco come le costellazioni famigliari fanno luce sulla propria natura autentica e permettono di realizzare grandi obiettivi”. Anche questo incontro sarà condotto da Alessandra Chiappero.

Chi desiderasse avere informazioni sulla tecnica delle costellazioni famigliari, o prenotare una sessione individuale o per piccoli gruppi dovrà scrivere a elfa@nelboscodegliantenati.org oppure telefonare al numero 388.0775637.

Walter Alberto