Saluzzese - 08 gennaio 2016, 09:02

Paesana, meno metri cubi per l’edilizia popolare e più per quella residenziale: basta fare domanda

La cubatura necessaria andrà richiesta entro il 31 gennaio

Paesana

L’Amministrazione Comunale di Paesana, in risposta ad alcune richieste pervenute dalla cittadinanza ha avviato una ricognizione delle superfici destinate dal vigente Piano regolatore alla costruzione di nuove case con fini residenziali.

Da tale ricognizione è emersa la possibilità di  parte della cubatura destinata all’edilizia popolare di uniformare e di destinarla invece all’edilizia residenziale da distribuire sul territorio comunale.

Il Comune ritiene di procedere alla ridistribuzione di queste cubature sulla base delle richieste, ritenute ammissibili, pervenute nel tempo.

Allo stato attuale è stata rilevata ancora la disponibilità di una residuale cubatura edificabile residenziale da ridistribuire – ci dice il vicesindaco Emanuele Vaudanoe pertanto si è ritenuto opportuno dare pubblica evidenza a tale possibilità tramite targatocn, invitando la cittadinanza a far pervenire al protocollo del Comune, entro il 31 gennaio, nuove  istanze volte ad ottenere la concessione di cubature residenziali sui lotti in proprietà”.

Le istanze che perverranno entro il termine saranno opportunamente  esaminate ed eventualmente soddisfatte sino ad esaurimento della volumetria disponibile.

R.G.