Scelta coraggiosa che denota intraprendenza e spirito imprenditoriale, quella che ha portato ieri pomeriggio Melissa Olivero a inaugurare la locanda “Il campo della quercia” che inizierà l’attività con il pubblico la sera di Capodanno.
Incontriamo la giovane titolare (23 anni) nel luminoso e panoramico locale adibito a bar antistante la locanda.
Melissa, residente a Dronero, frazione Tetti, ci spiega che da sempre gestire un’attività ricettiva è il suo sogno nel cassetto che ora si sta realizzando. Laureata in tecniche erboristiche presso la facoltà di farmacia di Savigliano, sta per conseguire la laurea magistrale in tecnologie alimentari presso la facoltà di agraria di Grugliasco, succursale di Cuneo.
“Adoro questo posto” ci dice” è la casa di mio padre e, dopo aver lavorato per anni come cameriera in vari locali della zona, ho deciso di intraprendere questa attività”.
“Il campo della quercia” ricavata in una tipica abitazione rurale, ristrutturata nel rispetto dell’architettura alpina, offre al turista un accogliente locale bar, una graziosa sala pranzo con circa 25 coperti e tre camere per un totale di una decina di posti letto.
Offre inoltre, vista la stupenda collocazione gografica, un panorama mozzafiato che domina le montagne della Valle, la possibilità di escursioni verso il colle Birrone e la Valle Varaita e di relax in un ambiente naturale nel quale ammirare con stupore i cambiamenti legati all’alternanza delle stagioni.
La gestione della locanda è di tipo familiare e propone un menù tradizionale con serate a tema.
La programmazione del mese di gennaio prevede un appuntamento con la Befana con il “menù della Befana” e una serata a tema: “La bagna caöda” sabato 25 gennaio.
Due i menù previsti per tutto il mese: menù della quercia e menù della ghianda.
Per info e prenotazioni: Melissa 3333328836