Scuole e corsi - 10 novembre 2015, 18:31

Proseguono le iscrizioni al terzo corso di pasticceria a Bra

Dopo il successo dei corsi di formazione continua organizzati nel passato anno formativo dal CFP dei Salesiani di Bra, nell’ambito dei bandi della provincia di Cuneo, riparte l’iniziativa con nuovi gruppi classe

Ai salesiani di Bra proseguono le scrizioni al terzo corso di formazione per occupati nel settore alimentare finanziati dalla Regione Piemonte tramite la Provincia di Cuneo. La notizia per gli appassionati di panetteria e pasticceria non deve sfuggire.

Dopo il  successo dei corsi di formazione continua organizzati nel passato anno formativo dal CFP dei Salesiani di Bra, nell’ambito dei bandi della provincia di Cuneo, riparte l’iniziativa con nuovi gruppi classe.

I percorsi della durata di 60 ore hanno  diversi punti di forza. Il primo l’esperienza in ambito organizzativo del Centro di Formazione dei salesiani di Bra, ma essenziale è l’apporto della docenza affidata a Giacomo Raffreddato titolare dal 1997 della pasticceria Dellaferrera di Dogliani. Altro aspetto importante per la qualità del percorso formativo la realizzazione di un nuovo e completo laboratorio di pasticceria panetteria che permetterà agli utenti di spaziare con l’uso di macchinari all’avanguardia legato all’indispensabile utilizzo di materie prime di grande qualità.

Un giusto mix di tecnica, prodotti di qualità, elaborazione personalizzata di ricette base faranno di questi corsi un momento di estrema qualità.

Siamo molto soddisfatti - ha commentato il direttore del CFP di Bra Valter Manzone - di potere proporre la presenza di una docenza così qualificata, quella di Giacomo Raffreddato, e di avergli messo a disposizione un laboratorio nuovo di zecca. Penso che queste due prerogative facciano dei percorsi formativi di Bra un ulteriore fiore all’occhiello per la formazione salesiana del bacino Alba Bra”.

Soddisfazione è poi stata espressa da don Vincenzo Trotta, direttore della casa salesiana,  che oltre a gestire come Istituto la nuova officina dei salesiani di Bra si è dimostrato entusiasta per questo nuovo e possibile filone che da quest’anno ha risvolti  legati all’attività formativa dei giovani che frequentano il CFP di Bra con il primo corso in obbligo formativo in collaborazione con l’Eula di Racconigi.

Per informazioni su queste attività formative è possibile contattare il CFPCNOS-FAP  di Bra al numero 0172-4171111.

c.s.