targatocn.it - 13 aprile 2011, 17:00

A suon di raggae e dancehall, inarrestabile il successo del dj cuneese Mightyvibes

Davide Pessione, questo il suo vero nome, nel weekend si esibirà al Fusion di Cuneo e alla festa della birra di San Pietro del Gallo

Foto presa dal profilo Facebook del dj mightyvibes

E' un dj tra i più talentuosi della provincia: si chiama Davide Pessione, è nato a Cuneo 31 anni fa anche se adesso vive a Torino. E' molto giovane quando scopre e si innamora della musica raggae e della dancehall, tanto da cominciare già a 17 anni a fare serate in piccoli locali della provincia cuneese. Il riscontro è tanto e inizia così a maturare l'idea di fare di quella passione un vero e proprio mestiere.

Da lì la carriera di Davide è quasi inarrestabile: dopo diverse partecipazioni al ROTOTOM SUNSPLASH - European reggae festival di Opoppo come spettatore, nel 2008 riesce ad andare a lavorare in questo gigantesco festival presso lo stand di Rastasnob (italian reggae magazine) e a mettere musica in un altro stand chiamato Smile Jamaica; subito dopo lavora in un altro festival (Bornasco Reggae festival di Biella) sempre come addetto al merchandising di Rastasnob, in seguito continua a mettere musica nel cuneese e nel 2009 viene chiamato dal Tam Tam Cuneo Festival dove lavoro in qualità di DJ RESIDENT. Ancora, lavora per la Grande Fiera d'Estate di Cuneo nell'area spettacoli come dj e tecnico audio.

Poi la partenza per Barcellona, dove lavora in diversi club. Dopo sette mesi il rientro in Italia e di nuovo il lavoro come dj al Tam Tam Cuneo festival, poi qualche serata a Genova e Pisa e infine il trasferimento a Torino, dove ora vive suonando e utilizzando solo vinili che sta collezionando in serate REGGAE/DANCEHALL; c'è poi l'appuntamento fisso del venerdì al Fusion di Cuneo con la musica REGGAETON, che sta avendo molto successo.Dj mightyvibes, questo il suo nome d'arte, è di sicuro uno dei maggiori esponenti della musica (REGGAE - DANCEHALL) da un lato e REGGAETON dall'altro della nostra provincia.

Il suo successo è in continua crescita, tanto da aver raggiunto le 65000 visualizzazioni sul sito di YOU TUBE, confermandosi così come uno dei maggiori artisti indipendenti della Provincia. DJ MIGHTYVIBES - Reggae 2011 http://www.youtube.com/watch?v=qw7K5e6Lk0c KRIKKA REGGAE per DJ MIGHTYVIBES http://www.youtube.com/watch?v=rAozsl5qOxo

Il gruppo Krikka Reggae ha registrato una sua famosa canzone come omaggio personale, menzionando anche Cuneo.   

I suoi prossimi eventi: VENERDI 15 APRILE al FUSION di Cuneo

SABATO 16 APRILE alla FESTA DELLA BIRRA sempre a San Pietro del Gallo (CUNEO)

b.s.