Uno staff più ampio per rilanciare le ambizioni del volley cuneese in rosa. Come già annunciato cambia radicalmente la composizione dirigenziale della Vbc Granda Volley.
Titti Giraudo assume la carica di vice presidente, affiancato da Ezio Barroero. Nel ruolo di presidente subentra Andrea Tellini, con alle spalle importanti esperienze dirigenziale con la Pallavolo Torino.
L'obiettivo societario sarà quello di far crescere la prima squadra, al momento iscritta al campionato di serie C, e lavorare a stretto contatto con le diverse realtà del territorio.
Massima attenzione sarà rivolta al settore giovanile e saranno promosse numerose iniziativa per riportare la pallavolo nelle scuole, strategia già attuata, con successo, dallo stesso staff nel corso della lunga esperienza con il volley maschile.
Per quanto riguarda l'area tecnica, Andrea Berra è il nuovo allenatore della prima squadra e dell'under 18; Gigi Castellino seguirà l'under 16 e la 1^divisione con Alan Dutto nel ruolo di vice. A Gianpiero Tassone sarà affidata la 1^ divisione, Roberto Iemina allenerà l'under 14, Lele Rossi l'under 13 e Vania Beccaria l'under 12.
Matteo Rosa sarà l'aiuto allenatore nell'under 14.
Nel frattempo si registrano parecchi movimenti a livello di mercato:
Daniela Biamonte, opposto nata a Cuneo il 3 dicembre del 1973. Schiacciatrice di grande esperienza ha giocato in serie A1 ad Ancona e Reggio Emilia, vincendo con i due club una coppa delle Coppe e una coppa Cev. Dopo la parentesi a Tenerife è rientrata in Italia maturando diverse esperienze con club di A2 (Carpi, Santeramo, Matera e Villa Cortese. Nel 2010 è stata protagonista ancora con Matera ottenendo la promozione in serie A1.
“Sono felice di essere a Cuneo” – spiega la Biamonte – “è un ritorno a casa dopo 23 anni. L'obiettivo è disputare un campionato di vertice e lavorare per formare un bel gruppo. Mi ha convinto il progetto della società”.
Raggiunto anche l'cccordo con la palleggiatrice: Giulia Budini indosserà la maglia della VBC Granda Volley. Romana, classe '90, nello scorso campionato ha giocato in A2 a Terre Verdiane. Un altro tassello importante per la società cuneese e per l'allenatore della prima squadra Andrea Berra, che potrà schierare una diagonale di altissimo livello.
Le altre operazioni concluse riguardano Emilia Lisdero (libero in arrivo da Pinerolo), Giulia Tortoroglio (centrale da Lingotto) e Luisa Calò (schiacciatrice da Villanova Mondovì).