- 21 settembre 2015, 12:15

“Il volo libero di un gabbiano” il nuovo libro di Ronny Cornia presentato a Bagnolo Piemonte

Appuntamento venerdì 25 settembre presso la sala conferenza della biblioteca

Venerdì 25 settembre, alle ore 21.00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca di Bagnolo Piemonte, si terrà la presentazione del libro “Il volo libero di un gabbiano” di Ronny Cornia (Echos Edizioni, 2014). La serata, durante la quale interverrà l'autore del libro, è organizzata dalla Biblioteca Comunale “Dino Fenoglio”, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Bagnolo Piemonte nell'ambito dell'edizione 2015 della Festa dei Lettori iniziativa promossa dalla Regione Piemonte e dai Presidi del Libro, che si tiene ogni anno l'ultimo sabato di settembre alla quale ha aderito il Sistema Bibliotecario Pinerolese di cui la Biblioteca di Bagnolo fa parte.
Il libro narra della storia di un ragazzo tredicenne di Barcellona, la cui vita, ad un tratto, viene sconvolta da un evento traumatico che lo porta a mettersi in viaggio lungo l'Europa, fino all'isola di Rodi. In questo viaggio, Nico incontra luoghi e persone che gli cambiano la vita, portandolo a scoprire che il male esiste e si può nascondere dietro luoghi e persone, ma soprattuto scopre l'amore di coloro che gli stanno a fianco in questa lunga avventura.
L'autore Ronny Cornia, 42 anni, di Bricherasio, da sempre appassionato di letteratura, con “Il volo libero di un gabbiano” è al suo primo romanzo.

 

r.g.