/ Attualità

Attualità | 07 febbraio 2011, 10:50

Alessio Isaia al secondo posto nel WPT di Venezia

Il giovane pokerista di Roccabruna grande protagonista nella kermesse lagunare

Alessio Isaia

Alessio Isaia

E’ in corso di svolgimento, fino all’8 febbraio, la tappa italiana del World Poker Tour di Poker Texas Hold’em, in programma a Ca’ Vandremin Calergi in Venezia, splendente come nei suoi fasti rinascimentali. Questo torneo, che vanta giocatori di tutto il mondo, ha segnato il record di presenze: ben 523 con un montepremi finale da capogiro di oltre un milione e mezzo di euro, con un primo premio di 380.000 € (solo i primi 54 classificati verranno pagati).

Tra i grandi protagonisti di questo importante appuntamento sui tavoli da gioco, c’è un grande rappresentante della provincia Granda: Alessio Isaia, classe 1986, residente a Roccabruna. Isaia, detto “Il fabbro”, è considerato uno dei giocatori italiani più forti e completi dell’intero panorama pokeristico e, nonostante la giovane età, può già vantare un palmares di tutto rispetto con ben 2 tavoli finali ai mondiali in programma a Las Vegas ogni anno.

Dopo le prime due giornate il campione italiano, professionista di Full Tilt Poker, si trova al secondo posto nella classifica generale con 841.000 fiches alle spalle del solo Vamplew David Samuel che con 950.000 gettoni è chip leader del torneo. “Sono molto soddisfatto – spiega Isaia – ma nel Poker Texas Hold’em nulla è mai scritto fino alla fine. In un torneo così lungo serve costanza e concentrazione, ogni sbavatura può costarti l’eliminazione. Darò, comunque, il massimo per raggiungere l’obiettivo finale”.

A. R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium