Politica - 10 settembre 2010, 17:44

Paesana, Cota: "Non c'è niente da ricontare, abbiamo vinto e basta"

"La legge va rispettata da tutti, anche dai giudici".

Roberto Cota a Pian del Re

In pieno svolgimento i discorsi dei rappresentanti leghisti a Paesana. Sul palco è appena salito il presidente della Regione, Roberto Cota, che è tornato a parlare delle elezioni regionali

"Abbiamo vinto legittimamente le elezioni regionali e non c'è niente da ricontare - ha detto il presidente regionale - anzi, se dovessimo ricontare tutte le schede forse ne troverebbero di piu' per noi come dicono sia successo a Biella dove ne sono state trovate 200-300 in più. Noi abbiamo vinto, ma se avessimo perso non ci saremmo mai sognati di mettere in forse il legittimo risultato, perchè noi rispettiamo la democrazia. Loro, invece, no ed è per questo che hanno tirato fuori la schifezza dei ricorsi".

Nel corso del suo intervento poi Cota ha ribadito: "Nessuno ha votato con la doppia croce, perchè quello non era un modo corretto, la legge prevede una croce sola e così ho fatto io, cosìtutta la mia famiglia e i miei amici. Abbiamo vinto anche grazie al voto disgiunto da parte di chi non ha aspettato che dall'altra parte ci fosse un'accozzaglia in cui c'era dentro di tutto. Ora cercheranno di dire che in base alle verifiche non abbiamo vinto le elezioni noi, invece le abbiamo vinte, la legge va rispettata da tutti, anche dai giudici".

c.m.