Attualità - 31 marzo 2011, 11:50

Per i dipendenti della CDM di Villanovetta è arrivato lo stipendio arretrato di due mesi

Boccata d'ossigeno per i lavoratori e per le loro famiglie, ma la situazione resta critica

Valerio Chiapello

La situazione della CDM di Villanovetta continua ad evolvere, anche se, questa volta, la notizia è positiva. A comunicarla Valerio Chiapello, l'ultimo rappresentante sindacale dell'azienda. Sono arrivati i soldi di due mensilità. Gli operai aspettavano i soldi di tre mesi di stipendio e pensavano di non vedere nulla fino a metà del prossimo mese. Invece qualcosa si è mosso, chissà, forse anche per l'attenzione mediatica che è stata data al presidio dei lavoratori. "E' una boccata d'ossigeno - dice Chiapello. 

Ricordiamo che la cassa integrazione è coperta fino ad agosto, che agli operai è stato assicurato che i soldi arriveranno tutti, ma probabilmente con i tempi dilatati. Il provvedimento riguarda ben 40 famiglie. Alcuni dipendenti aspettano ancora il TFR e le tredicesime del 2009. 

E’ fissata per il 19 aprile l’udienza che dovrebbe fare chiarezza sul futuro dell’azienda; si capirà infatti, sotto quale impresa sia la CDM e a chi si dovrà far riferimento, se alla “Group” o alla “Paper Group”.

b.s.